Cari amici e cari Soci con molta attenzione e scrupolo abbiamo deciso in relazione all'emergenza Covid-19 di non tenere la consueta chiusura dell’Anno Accademico prevista per il 09 Giugno 2020.
Le ragioni che ci hanno indotto a tale decisione sono diverse: non possiamo terminare l’Anno Accademico così come previsto, il nostro Paese sta attraversando un momento di grave crisi con diversi contagiati e migliaia di deceduti, la delicatezza dei nostri associati al contagio, l’impossibilità di avere misure di sicurezza adeguate per fare una manifestazione che normalmente coinvolge oltre 200 persone. Abbiamo deciso di devolvere il costo che avremmo sostenuto per la cerimonia di chiusura dell'Anno Accademico a favore di iniziative territoriali denominate "Emergenza Covid ".
La prima per l'acquisto di un ventilatore polmonare per il NOC promossa dal Comune di Ariccia , dalle CRI della ASL e dalle Misericordie di Ariccia e l'altra promossa dalla BCC Colli Albani per Dispositivi di Sicurezza e strumentazione sanitaria sempre per il NOC dei Castelli Romani.
Per la prima abbiamo devoluto 1.500,00 € e per la seconda 500,00 € .
E' più o meno la somma che avremmo speso e sicuramente in questo momento questa somma è più utile a tutelare la salute dei cittadini dei Castelli Romani che non alle nostre iniziative di socializzazione.
Ci sarà tempo e modo per recuperare momenti di aggregazione con gli iscritti, i soci e gli amici della nostra Università e lo faremo con piacere.
Adesso ci dedicheremo alla programmazione del prossimo A.A. nella speranza e con l’augurio che per il mese di Settembre 2020 l’emergenza ed i provvedimenti di distanziamento sociale saranno attenuati.
Il Presidente